Google+

Leonardo Morre, Dr.

Leonardo opera come Consulente Finanziario Autonomo, lavorando direttamente con i clienti per sviluppare una strategia complessiva focalizzata sui loro obiettivi principali di vita e sulle loro esigenze finanziarie.
Con un approccio che comprende aspetti quali la pianificazione previdenziale, gli investimenti finanziari e relative tematiche legali e fiscali, Leonardo vi assisterà personalmente per comprendere i vostri bisogni e per fornirvi un progetto personalizzato basato sui vostri obiettivi reali.

Prima di operare come Consulente Finanziario Autonomo, Leonardo è stato promotore finanziario per diversi anni. Nel 1990 la sua convinzione è che per poter realizzare al meglio le esigenze dei clienti siano necessari due elementi fondamentali: una analisi attenta e particolareggiata della situazione e degli obiettivi finanziari del cliente e la possibilità di poter suggerire le soluzioni più adeguate, scegliendo i migliori prodotti disponibili sul mercato senza i vincoli di un’offerta limitata e condizionata da politiche aziendali. Da qui la scelta obbligata di operare per una banca multimanager.
Dal 1994 utilizza, primo in Italia, i fondi di investimento di importanti società di gestione estere oggi ampiamente conosciute, focalizzandosi in particolare sul mercato azionario cinese e sulle borse asiatiche minori.
Sempre in quegli anni sperimenta le prime pionieristiche connessioni Internet e analizza le possibilità di investimento sui mercati esteri che la rete stava rendendo accessibili ai risparmiatori privati negli Stati Uniti.

Dopo una successiva esperienza presso un importante gruppo assicurativo, arriva alla decisione di modificare radicalmente l’impostazione del proprio lavoro, nella convinzione che solo con l’indipendenza assoluta da società bancarie e compagnie assicurative, sia possibile realizzare l’unica reale forma di consulenza dalla parte dei clienti e nel loro esclusivo interesse.

Nel 2005 lascia l’attività di promotore finanziario ed intraprende, tra i primi in Italia, l’attuale professione di Consulente Finanziario Autonomo potendo in questo modo ampliare al massimo l’orizzonte degli strumenti finanziari e previdenziali utilizzabili nei consigli ai propri clienti, in totale assenza di conflitti di interesse.

Leonardo è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, con indirizzo di specializzazione in Marketing.

E’ associato a NAFOP (The National Association of Fee Only Planners) che garantisce il rispetto dei requisiti necessari all’esercizio della professione: indipendenza, competenza, integrità, trasparenza, riservatezza.

Coniugato con Nadia, nel tempo libero si dedica a lunghe passeggiate nei boschi. Appassionato di musica rock, collabora con una locale associazione di volontariato.

 

Stiamo dalla vostra parte. Sempre.

Se desiderate conoscerci meglio, chiedeteci maggiori informazioni!

Note legaliPrivacyC0pyright

Copyright © 2014 Leonardo Morre – P.IVA: 01624630032 – Tutti i diritti riservati